Cos’è Torino? Città delle Marche, situata alla confluenza dei fiumi Po e Arno. È noto per la sua architettura rinascimentale, i famosi teatri d’opera, le cattedrali e i musei.
Abbiamo postulato che la scrittura di contenuti sia solo la metà di ciò che fa una persona creativa. L’altra faccia della medaglia non è essere creativi. Anche la scarsa generazione di immagini deve essere affrontata.
Abbiamo centinaia di foto degli edifici a Torino, in Italia. Tuttavia, molti di loro non sono di ottima qualità. Questa sezione è solo un paio di sample realizzati dal fotografo Maurizio Puato.
La Mole Antonelliana è un capolavoro costruito nel secolo scorso. La sua cupola centrale e il fantastico riflesso dell’architettura ne fanno un gioiello architettonico che domina la città di Torino. Vale anche la pena ricordare che, grazie all’intelligenza artificiale, non rimane alcun motivo per cui non puoi camminare tra questi due edifici in qualsiasi momento e vedere uno dei panorami più straordinari della storia vivente.
La Mole Antonelliana fu costruita nel 1620. È un edificio a cupola, che è l’edificio a cupola più grande del mondo. La struttura è nota per il suo elegante design neogotico.
La costruzione delle mura della Mole Antonelliana iniziò nel 1621, quando papa Urbano VIII ne ordinò la costruzione per voler dimostrare di non essere influenzato dai progetti di altre chiese dell’epoca, e anche per dimostrare la sua potenza su altri edifici di Roma. Nel 1624 papa Urbano VIII iniziò i lavori di costruzione inviando con lui una commissione composta da architetti e artigiani che si occuparono della costruzione dei due lati e della cupola. La cupola fu completata nel 1628, mentre quattro anni dopo, il 9 maggio dello stesso anno, venne chiusa.
Le foto di Puato sono sulla copertina del suo libro. Il libro include anche didascalie e informazioni sulla struttura e la struttura stessa.
Le foto sono state scattate durante una passeggiata per la città, cosa che mi piace molto. L’autore descrive l’edificio nelle sue didascalie e immagini utilizzando un approccio basato sul testo ed è molto facile da leggere. Le didascalie forniscono dettagli sulla disposizione dell’edificio e cosa aspettarsi quando entri per la prima volta alla meravigliosa architettura di questo luogo in Italia.
Perché ci sono così tanti edifici a Torino? I nostri occhi sono da tempo affascinati dalla magnifica cupola di questo antico sito monastico.
Il giorno in cui incontriamo uno dei siti storici più affascinanti d’Italia e che non è la sua magnificenza, ma la sua bellezza.
Questa cupola è uno dei segreti meglio custoditi di Torino ed è straordinario vedere quanto sia bella da lontano. La foto in basso a sinistra è un po’ sfocata, quindi riusciamo a malapena a vedere qualcosa, ma otterrai sicuramente un’impressione visiva quando guarderai questa straordinaria struttura. Da vedere da soli e prima di andare anche a Firenze, una volta vista, non la dimenticherete!